Pour l'extension des systèmes, le site peut ne pas être accessible de 8h à 12h le 6 Juin. Nous nous excusons pour la gêne occasionnée.

Torrossa Online Digital Bookstore 0

Votre librairie digitale de recherche

E-book, Attacco, difesa e calunnia : il negative campaigning in Italia, Cordani, Luca, 1983-, author, Edizioni Epoké
EB
E-book
EB
E-book
Attacco, difesa e calunnia : il negative campaigning in Italia
2013 - Edizioni Epoké
ID: 4209955
ISBN: 9788898014224
  • Informations
    DESCRIPTION

    169 pages

    NOTE
    • Includes bibliographical references (pages 153-169).
    • Nell'era del marketing, per vincere le elezioni diventa sempre più importante saper scegliere la strategia comunicativa più adatta. Non a caso, la direzione e la gestione delle campagne elettorali sono affidate a professionisti esperti di pubblicità e comunicazione ancor prima che ad attivisti di partito. Questo volume analizza il «negative campaigning», vale a dire un particolare tipo di strategia elettorale finalizzata a mettere in luce i punti di debolezza dell'avversario, sia politici sia personali. Nonostante la letteratura scientifica non abbia ancora fornito una definizione univoca di «negative campaigning», ci chiediamo: quando è elettoralmente conveniente attaccare l'avversario? Quali contesti politici, economici e sociali favoriscono il ricorso a questo tipo di strategia? Quali mezzi possiede un attore politico per neutralizzare un attacco?
    • Dopo aver cercato di fornire un contributo scientifico agli interrogativi sopra indicati, il lavoro analizza, grazie ad interviste a consulenti politici e a professionisti delle campagne elettorali, le strategie di comunicazione portate avanti dai candidati delle elezioni politiche italiane dal 1994 ad oggi. [Testo dell'editore]
FORMAT :
DIMMENSION DU FICHIER : 1,24 Mb
Nombre d'impressions autorisées Tirage Illimité
Options d'usage: Télécharger, copier/coller et imprimer sont autorisés
Compatibilité: Adobe Acrobat, Desktop, App
TVA exclue
EUR 12,99