Torrossa Online Digital Bookstore 0

Your store for digital research texts

Book, Diario social di un rettore 2 : appunti di viaggio per un'idea di università, Dei, Luigi, Firenze University Press
EB
Book
EB
Book
Diario social di un rettore 2 : appunti di viaggio per un'idea di università
2017 - Firenze University Press
ID: 4230935
ISBN: 9788864535432

Read Preview

download
  • Information
    DESCRIPTION

    vi, 150 p. : ill.

    NOTE
    • Il sogno di Don Carlos Galvèz potrebbe essere benissimo un sogno del maestro Manzi. Il libro di Luigi Dei è dedicato a una scuola pubblica che crede nei bambini, che dà valore agli insegnanti, che ha voglia di svegliarsi ogni mattina per riscoprire il mondo da capo. (Centro Alberto Manzi) Un vero omaggio all'insegnamento e al bisogno di un'istruzione pubblica di qualità. Una raccolta di pensieri e idee formulate come citazioni ad hoc, poesie ed operette. Suggerimenti per la rivalutazione della ricerca in Italia: un progetto in cui siamo attivamente impegnati. (AIRIcerca – Associazione Internazionale RiCercatori Italiani) Una finestra sulla realtà italiana dipinta da chi l'Università la vive quotidianamente. Appunti di viaggio ma anche proposte concrete per migliorare la situazione della ricerca nel nostro paese, perfettamente in linea con i nostri obiettivi. (Tempesta di Cervelli).
    • Luigi Dei è Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Firenze. Professore di chimica e studioso di fama internazionale della chimica dei materiali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Accanto alla sua attività di ricercatore si dedica anche alla divulgazione scientifica e alla scrittura di testi letterari secondo un genere da lui stesso inventato, la â€scientifantasia', in cui fantasia ed immaginazione sono il motore per la comunicazione della scienza vera. Pubblica i suoi post su Facebook alla pagina pubblica luigideirettoreunifi e sul profilo personale luigi.dei.35. Nel giugno del 2016 ha pubblicato la prima raccolta dei suoi post nel libro Diario Social di un Rettore. La chimica nel paese di Facebook. [Testo dell'editore].