Jouvence Editoriale

Publisher
div>Jouvence: il nome viene dal Medioevo francese e indica le miracolose acque della giovinezza. Fondata nel 1979 per iniziativa di Alessandro Gallo, è poi entrata a far parte del gruppo MIM ...
More
La casa editrice offre un catalogo di alto livello scientifico, con un occhio di riguardo alla storia, alla letteratura e al dialogo interculturale tra Oriente e Occidente. Attraverso i documenti e le narrazioni solidamente meditate di storici come Franco Cardini, Ovidio Capitani e Cinzio Violante, Jouvence compie una preziosa operazione culturale di conoscenza e memoria, occupandosi di storia dagli albori dell’umanità, ai giorni nostri. Negli anni le sue pubblicazioni si sono aperte alla filosofia e alla storia delle religioni, nonché a una saggistica di temi più vari.
A evidenziare l’ampia sfera di interesse culturale contribuiscono le pubblicazioni di autori rappresentativi della narrativa araba, nelle collane dirette dalla studiosa di fama internazionale Isabella Camera D’Afflitto, e nella nuova collana “Barzakh” diretta da Jolanda Guardi.
Less...