eBook
Digital Version
Herunterladen | kein Kopieren/Einfügen | Drucken

L'arte dei social media : consigli vincenti per profili efficaci

2015 - Hoepli

xiv, 190 p. : ill.

  • Scopo di questo libro è di metterti in condizione di "spaccare" sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un'azienda.Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella sala operativa del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze.
  • Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri giochini. Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi... tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti. Ormai non ci sono più dubbi: se vuoi promuovere un'attività economica, un prodotto o magari te stesso, i social media sono un elemento pressoché decisivo, che può determinare un successo o un fallimento. C'è tutta una schiera di esperti, autori e consulenti vari pronti a darti consigli in materia. Ma nessuno è come Guy Kawasaki, già leggendario chief evangelist di Apple e pioniere di business blogging, Twitter, Facebook, Tumblr e molto, molto altro.
  • Non solo: perché adesso Guy ha unito le forze con Peg Fitzpatrick, a suo dire la più grande esperta di social media che abbia mai incontrato, per offrirti L'arte dei social media, la guida essenziale sull'argomento, per trarre il massimo in termini di tempo, risultati e denaro. Con oltre cento consigli pratici, dritte e idee preziose, Guy e Peg presentano una strategia concreta per avere una presenza calibrata, esauriente e persuasiva sui social media più popolari. Ti accompagneranno durante le diverse fasi necessarie a gettare le fondamenta, accumulare risorse digitali, ottimizzare il tuo profilo, attrarre nuovi follower e integrare in modo efficace social media e blogging. Per chi si affaccia per la prima volta su questa realtà e si sente sommerso da troppe alternative o da pseudoesperti che non vedono l'ora di incrementare il proprio carniere, L'arte dei social media è un libro ricco di utili strategie sperimentate dagli stessi autori. Insomma, come dice Guy, "great stuff, no fluff". [Testo dell'editore]