IP: 46.229.168.144
.
Advanced search
Collection by: Publisher Title

Nuove ricerche di sintassi vedica - Vai, Massimo - Milano : Ledizioni, 2018.Monograph
Catalog
Ledizioni
Vai, Massimo

Nuove ricerche di sintassi vedica

Milano : Ledizioni, 2018.
ID: 4386609
Permalink: http://digital.casalini.it/9788867057474
ISBN: 9788867057474
Description
  • 138 p.
Series
Notes
  • Il presente lavoro tenta di offrire una panoramica su alcune delle questioni maggiormente dibattute dalla riflessione linguistica intorno alla sintassi della lingua in cui sono composti i più antichi monumenti della civiltà indiana. La sintassi del vedico è stata descritta e studiata fin dagli inizi della ricerca glottologica: qui si tiene conto di alcuni dei più importanti studi della linguistica ottocentesca, che vengono accostati a lavori più recenti o contemporanei, rendendo confrontabili le interpretazioni dei fenomeni attraverso le analisi e i quadri teorici che si sono succeduti nel tempo, fino alla ricerca attuale. Dal momento che il dibattito si è arricchito anche negli ultimi anni di nuovi lavori, spesso contrastanti anche per presupposti metodologici, il risultato attuale non può che essere di apertura verso ulteriori sviluppi della ricerca. [Testo dell'editore].
Topics
  • Languages of East and Southeast AsiaDDC: 495
  • Language and LiteratureLCC: P
Encuentro internacional de profesores de lengua japonesa en el Centro Cultural Hispano-Japonés de la Universidad de Salamanca (España)Encuentro internacional de profesores de lengua japonesa en el Centro Cultural Hispano-Japonés de la Universidad de Salamanca (España)
L'escriptura japonesaL'escriptura japonesa
La llengua xinesa : història, signe i context : una aproximaciò socioculturalLa llengua xinesa : història, signe i context : una aproximaciò sociocultural
L'escriptura xinesaL'escriptura xinesa
La derivazione lessicale in cinese mandarinoLa derivazione lessicale in cinese mandarino
Ledizioni
Complete work
Nuove ricerche di sintassi vedica
Casalini on LinkedIn Casalini on Twitter Casalini on Facebook
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483