Torrossa Online Digital Bookstore 0

La tua libreria digitale di ricerca

  • >>
  • Spolia

Spolia

Le Edizioni SPOLIA si propongono di promuovere gli studi umanistici attraverso un'impresa di editoria elettronica.

Questo nuovo servizio nasce in risposta a diverse sollecitazioni dell'utenza Internet ed è pertanto concepito come implementazione delle possibilità di divulgazione di materiali scientifici, offerta dal sito omonimo (Spolia. Journal of Medieval Studies).

In particolare la distribuzione di monografie in formato Ebook tende a supplire all'impossibilità della rivista di ospitare contributi lunghi ed articolati, che mal si collocherebbero tra le sezioni di un periodico telematico.

I titoli, elaborati nelle caratteristiche di un vero e proprio libro elettronico, vengono distribuiti su due supporti ma in un'unica codifica informatica.

Per ogni monografia garantiamo la consultazione parziale dei contenuti, in una vetrina di testi on line scaricabili gratuitamente, che è possibile raggiungere nel sito all'indirizzo http://www.spolia.it/online/it/edizioni_spolia/index.htm.

L'accesso alla versione integrale degli Ebook è invece possibile previa prenotazione delle copie in formato Ebook, che vengono scaricate dalla rete oppure distribuite su CD-Rom e recapitate all'utente a domicilio.

La nostra casa editrice si propone di rispondere alle esigenze di un pubblico di lettori/autori quanto mai vario, cercando di soddisfare le curiosità dell'erudito e nel contempo prefiggendosi di assolvere alle necessità formative di studenti della scuola secondaria e dell'università, senza disattendere le aspettative di quanti sono impegnati nella ricerca scientifica.

Presentazione dell'editore in formato PDF (290 KB)