IP: 72.52.87.84
Paolo Loffredo iniziative editoriali
Exit PublishersExit Publishers
La casa editrice Paolo Loffredo Iniziative Editoriali Srl nasce nel 2014 su iniziativa di Paolo Loffredo, sesta generazione di una numerosa famiglia di editori e librai impegnata dalla fine dell'Ottocento nella produzione e diffusione di libri. La sede storica è stata fino agli anni '80 nel cuore del centro storico di Napoli in via San Biagio dei Librai, Decumano inferiore e nota anche con il nome di SpaccaNapoli.
Giuseppe Loffredo decide poi a inizio Novecento di affiancare alla vendita dei libri la produzione editoriale, che si afferma definitivamente nel secondo dopoguerra con la pubblicazione di manuali per l'Università e per la Scuola che riescono ad imporsi presto in tutta Italia. Ulteriore impulso viene dato da Alfredo Loffredo, il quale consolida la collaborazione con autori di alto profilo nel panorama culturale italiano, come membri dell'Accademia del Lincei e docenti di molteplici atenei italiani. Contestualmente nasce anche una linea editoriale di narrativa che raggiunge la vetta più alta con la pubblicazione de "Il resto di niente" di Enzo Striano. Nuova linfa nasce anche dallo spostamento nel quartiere Vomero della libreria, che sarà per oltre 30 anni punto di riferimento per la vita culturale della città.
Paolo Loffredo continua e rinnova l'attività editoriale con l'esperienza maturata in oltre 25 anni di attività, mettendo in pratica gli insegnamenti del padre Alfredo. È garanzia di una produzione editoriale di alto livello, assicurando al contempo elevata concorrenzialità nella proposta di preventivo e nella realizzazione di libri.
Volumi singoli, collane, riviste, e-books e print on-demand sono gli elementi portanti di questa nuova attività editoriale, garantita ulteriormente dalla partnership con fornitori e distributori di elevata professionalità.La nuova società è dinamica e innovativa, capace di rispondere alla sempre più diffusa tendenza del mercato di trascurare le radici della tradizione.
La Paolo Loffredo Iniziative Editoriali ha la possibilità di diffondere le opere pubblicate all'interno della comunità scientifica nazionale e internazionale e di peer reviewing, ove lo richieda il settore scientifico-disciplinare di riferimento. La produzione è inoltre uniformata ai criteri di valutazione dei prodotti adottati dall'Agenzia Nazionale del Sistema Universitario e della Ricerca (Anvur), nonché da Valutazione Qualità della Ricerca (vQr). L'azienda è registrata sul sito di CINECA/ANVUR e sul Registro degli operatori della Comunicazione "ROC".

Codici identificativi:

ISBN (International Standard Book Number)
978-88-940037
978-88-99306

DOI (Digital Object Identifier)
10.26379
10.1400

ISSN (International Standard Serial Number)
variabili per ogni rivista
Paolo Loffredo iniziative editoriali
Publications Publications
MonographsMonographs and Miscellanies
JournalsJournals
Casalini on LinkedIn Casalini on Twitter Casalini on Facebook
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483