Torrossa Online Digital Bookstore 0

Your store for digital research texts

Book, Integrare la rete dei servizi territoriali : contenuti, forme e risultati delle best practice in Italia, Corsalini, E. - Vendramini, E., EGEA
EB
Book
EB
Book
Integrare la rete dei servizi territoriali : contenuti, forme e risultati delle best practice in Italia
2010 - EGEA
ID: 4416320
ISBN: 9788823811201
  • Information
    DESCRIPTION

    128 p. : ill.

    NOTE
    • Nell'ultimo decennio, la sempre più alta prevalenza di patologie croniche, insieme al progressivo invecchiamento della popolazione, hanno indotto i decisori e gli operatori del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) a investire risorse ed energie nel ri-disegno dell'assistenza territoriale. Partendo da un'analisi delle tendenze internazionali e nazionali, il libro descrive le modalità di cambiamento organizzativo nella rete di servizi territoriali. Attraverso un preciso quadro logico-interpretativo, vengono analizzati diversi progetti aziendali, implementati in differenti contesti del territorio nazionale, e viene data una lettura trasversale ai risultati dello studio.
    • Confermando i movimenti riformatori a livello internazionale, le ASL italiane sembrano convergere sull'integrazione, quale strumento per rendere i servizi erogati più fruibili, efficaci, economici e coerenti con le attuali esigenze di coordinamento e presa in carico totale; inoltre, il medico di medicina generale si conferma come una figura principale nel sistema di servizi territoriali, che diventa sempre più complesso sia dal punto di vista dei contenuti, che da quello delle modalità di erogazione. [Testo dell'editore].
FORMAT :
FILE SIZE: 1.86 Mb
Authorised print limit: Max. 1
Permissions: Download, copy/paste and printing authorised
Compatibility: Adobe Acrobat, Desktop, App
VAT Excluded
EUR 9.61