Torrossa Online Digital Bookstore 0

Ihre digitale Forschungsbuchhandlung

eBook, La dichiarazione di Marrakech : proiezione e tutela della libertà religiosa nei paesi islamici, Urbaniana University Press
EB
eBook
EB
eBook
La dichiarazione di Marrakech : proiezione e tutela della libertà religiosa nei paesi islamici
2017 - Urbaniana University Press
ID: 4485521
ISBN: 9788840160894
  • Informationen
    BESCHREIBUNG

    187 p.

    NOTE
    • Il 27 gennaio 2016 studiosi musulmani e intellettuali provenienti da oltre 120 Paesi hanno firmato la Dichiarazione di Marrakech, sull'esercizio della libertà matrimoniale dei cattolici all'interno degli Stati a maggioranza musulmana. In particolare, al suo interno è evidenziata la necessità di superare i concetti di cittadinanza e di minoranza religiosa, in virtù della centralità che la persona deve assumere in ogni ordinamento giuridico. Questa dinamica è stata promossa dai firmatari delle dichiarazioni di Marrakech e di Al Azhar (marzo 2017) ed è inevitabilmente destinata a riflettersi sul più ampio riconoscimento della libertà matrimoniale, anche all'interno dei matrimoni tra cattolici e musulmani, per i quali il diritto islamico prevede il divieto assoluto per la donna musulmana di sposare un non musulmano. [Testo dell'editore].
    • On January 25-27, 2016, Muslim scholars and intellectuals from across the Muslim world convened in Marrakesh to discuss the protection of religious minorities in Muslim-majority countries. On January 27, the participants issued a closing statement, the Marrakesh Declaration. on the Rights of Religious Minorities in predominantly Muslin Majority Communities. According to the declaration, this charter contains "principles of constitutional contractual citizenship such as freedom of movement, property ownership, mutual solidarity and defense, as well as principles of justice and equality before the law". [Publisher's text].
    • Includes bibliographical references and index.
    • Collected essays, 1 in English.
    • Incl. law appendix in Arabian, Dutch, English, French, Italian and Spanish (p. 161-181).
FORMAT :
DATEIGRÖßE: 1,59 Mb
Maximale Ausdrucke: Onbeperkt Print
Erlaubte Funktionen: Herunterladen, Kopieren/Einfügen und Drucken erlaubt
Kompatibilität: Adobe Acrobat, Desktop, App
MwSt ausgenomen
EUR 10,60