IP: 54.36.148.23
AIB - Associazione Italiana Biblioteche
Exit PublishersExit Publishers
L'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) è nata nel 1930 ed è la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche. Oltre ad organizzare corsi di formazione e aggiornamento, seminari, conferenze, viaggi di studio e il congresso nazionale dei bibliotecari, l'AIB è uno dei principali editori del settore.

Oltre alle riviste «AIB studi» e «AIB notizie», pubblica - in formato cartaceo e/o digitale - linee guida, manuali, studi nel campo della biblioteconomia e delle scienze dell'informazione. Le pubblicazioni monografiche dell'AIB si articolano secondo diversi filoni di sviluppo: monografie autonome, Collana delle Sezioni regionali, Collana Percorsi AIB, Collana ET (Enciclopedia Tascabile), Premio Giorgio De Gregori, Conservare il Novecento, Rapporto sulle biblioteche italiane, Nati per leggere.

La responsabile dell'editoria professionale è Anna Galluzzi, quello dell'editoria istituzionale è Alberto Petrucciani. La responsabile di produzione per l'editoria AIB presso la Segreteria Nazionale è Palmira Maria Barbini. Gli autori interessati a proporre un testo per la pubblicazione possono scrivere a editoria@aib.it. Le pubblicazioni monografiche dell'AIB sono sottoposte a un processo preventivo di revisione, che prevede una valutazione da parte di un Comitato scientifico oppure di esperti da esso individuati.
AIB - Associazione Italiana Biblioteche
Publications Publications
MonographsMonographs and Miscellanies
Casalini on LinkedIn Casalini on Twitter Casalini on Facebook
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483