Casalini Libri (Caldine) - IP: 192.168.1.109
Marcianum Press
Exit PublishersExit Publishers
Owing to essential maintenance, the web site may not be accessible from 8:00 pm, May 5 to 8:00 am, May 7 Italian local time.
We apologise for any inconvenience caused.
La casa editrice Marcianum Press nasce nel 2005 all'interno del polo pedagogico-accademico dello Studium Generale Marcianum di Venezia ed opera, come diretta emanazione di questa istituzione, affinché essa possa concretamente e visibilmente realizzare il suo impegno scientifico e culturale.
In questi quattro anni di lavoro la nostra aspirazione è stata quella di creare non dei libri provvisori, ma libri destinati a fare catalogo, in primo luogo con un progetto culturale di sicuro spessore scientifico, e con una attenzione del tutto particolare a ciò che la realtà ci mette davanti.
La casa editrice Marcianum Press è diventata così, per sua naturale struttura, punto di riferimento ed espressione viva dell'unità del soggetto della Fondazione Studium Generale Marcianum per la promozione di studi e ricerche; inoltre è espressione viva delle diverse realtà locali del nostro territorio, valorizzando al tempo stesso la varietà e l'identità delle diverse discipline di studio.
Ad oggi vantiamo una ramificata distribuzione dei nostri volumi nelle librerie regionali e nazionali; il consenso, testimoniato dall'attenzione e dalle recensioni da parte di riviste specializzate e di critici autorevoli, due premi Capri - S. Michele vinti, e lo spessore culturale dei nostri Autori, ci spinge ad andare avanti con sicurezza e dinamismo.
Se questo "piccolo miracolo" è stato possibile, lo si deve soprattutto ad una approfondita analisi di pianificazione delle scelte, orientata su settori molto precisi; un elevato standard qualitativo della produzione, la puntualità, il rispetto per chi si rivolge a noi.
Casalini on LinkedIn Casalini on Twitter Casalini on Facebook
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483